Chi sono

rosa (9)Scrittrice per passione.

Sono stata insegnante di scuola dell’infanzia e scuola primaria, prima di dedicarmi completamente alla scrittura.

Esperienze particolari: due linfomi e un trapianto di cellule staminali, che mi hanno convinta della necessità di rivedere le priorità della vita e, soprattutto, di trasformare i miei sogni in realtà.

Nel 2007 ho pubblicato il mio primo libro, “Cara Jo”, diario epistolare dedicato a un’amica immaginaria, Jo di Piccole Donne, a cui nel 2009 è seguito “Chiacchiere e Ragù. Diario Gastronomico Sentimentale”, dove la cucina e i sentimenti si amalgamano per dare forma alla mia personale ricetta della vita.

Nel 2011 ho fatto parte del gruppo di scrittori scelti per presentare “Il Decalogo per lo Scrittore Contemporaneo” al Salone Internazionale del Libro di Torino.

Nel 2014 inizio una nuova avventura editoriale con PersoneDiParola Isola Editrice (marchio indipendente di self publishing assistito, gestito dall’agenzia letteraria Contrappunto House Of Books) con cui pubblico tre nuovi lavori:

  • “Pensieri lunghi un anno” (un moderno lunario),
  • “Il Vesuvio è ancora azzurro” (omaggio non convenzionale alla mia Napoli)
  • “A casa di Jo il caffè non finisce mai” (il mio primo romanzo)

Nel 2017 pubblico “Storia di una camicia da notte” (romanzo)

Nel 2021 arriva un nuovo lavoro: “Extra Utero – appunti di una donna che corre” (diario)

 

In qualità di agente letteraria partecipo al Salone Internazionale del Libro di Torino e alle maggiori manifestazioni nazionali, fiere e rassegne letterarie.

Il 2016 è l’anno della svolta: non più soltanto scrittrice, ma anche Direttrice Editoriale e proprietaria di “Contrappunto House Of Books” – agenzia letteraria e di servizi di promozione editoriale, comunicazione e ufficio stampa.

TRA LE MIE ESPERIENZE: 

  • opinionista televisiva (Rai Uno – Milleeunlibro di Gigi Marzullo; TI RACCONTO UN LIBRO – Onda TV),
  • conduzione radiofonica (A/R Andata e Ritorno, storie di viaggi e di persone – Radio Turismo),
  • collaborazione con riviste a diffusione nazionale (ORA – GP MAGAZINE).