Scrittrice per passione.
Testarda, ottimista, determinata!
Sono stata un’insegnante di scuola elementare, prima di dedicarmi completamente alla scrittura.
Esperienze particolari: due linfomi e un trapianto di cellule staminali che mi hanno convinta della necessità di rivedere le priorità della vita e, soprattutto, di trasformare i miei sogni in realtà.
Nel 2007 ho pubblicato il mio primo libro, “Cara Jo”, una lunga lettera ad un’amica immaginaria, Jo di Piccole Donne, a cui nel 2009 è seguito “Chiacchiere e Ragù. Diario Gastronomico Sentimentale”, un testo nel quale cucina e sentimenti si amalgamano per dare forma alla mia personale ricetta della vita.
Nel 2014 inizio una nuova avventura editoriale con PersoneDiParola Isola Editrice, con cui pubblico tre nuovi lavori: “Pensieri lunghi un anno” (un moderno lunario), “Il Vesuvio è ancora azzurro” (omaggio non convenzionale alla mia Napoli) e il romanzo “A casa di Jo il caffè non finisce mai”.
Nel 2017 pubblico “Storia di una camicia da notte”.
Nel 2021 arriva un nuovo lavoro: “Extra Utero – appunti di una donna che corre”.
Partecipo in qualità di agente letteraria al Salone Internazionale del Libro di Torino (IBF) e alla Fiera di Francoforte.
Nel 2011 ho fatto parte del gruppo di scrittori scelti per presentare “Il Decalogo per lo Scrittore Contemporaneo” al Salone Internazionale del Libro di Torino.
Partecipo a numerose iniziative e manifestazioni di rilievo nazionale dedicate al mondo dell’editoria, tra cui il BookCity di Milano, il BUK di Modena, il Pisa Book Festival.
Il 2016 è l’anno della svolta: non più soltanto scrittrice, ma anche Direttrice Editoriale e proprietaria di “Contrappunto House Of Books” – agenzia letteraria e di servizi di promozione editoriale, comunicazione e ufficio stampa.
Opinionista televisiva (Rai Uno – Milleeunlibro di Gigi Marzullo; TI RACCONTO UN LIBRO – Onda TV) e radiofonica, collaboro con riviste a diffusione nazionale (ORA – VOI – TUTTO – GP MAGAZINE).